1.png

the rebel

communication

  • un Danno di Donna - Deborah S.

un Danno di Donna - ep. 8 Fiducia


Mi ritengo un donna 2.0. abbastanza evoluta intellettualmente, mediamente acculturata e con i piedi ben piantati a terra.

Sono una persona di larghe vedute, dominata dalla logica e da un carattere molto razionale.

Prediligo la ragione, lo studio e la scienza, quindi giustamente, dall'alto della mia supremazia intellettuale seguo, credo e venero Paolo Fox!



A inizio settimana scorsa, leggendo l'oroscopo settimanale del mio compagno, il sommo profeta Fox avverte che il 🐷 coglio... ehm compagno, potrebbe essere tentato dall'adrenalina del tradimento.

Quindi io, da persona dotata di discreto intelletto e raziocinio, sorrisi a queste parole e soprattutto gli diedi il peso che qualsiasi donna adulta, ragionevole e moderna gli avrebbe dato.

Inizia così una settimana di pedinamenti, lui che va' a lavoro ed io che mi infratto nei cespugli, con tanto di occhiali da sole, alle ventitré, come se un paio d'occhiali potessero nascondere il mio culone che usciva dai cespugli.



Dopo giorni di aneddoti umilianti, in cui mi sentivo James Bond, ma somigliavo più a Mr. Bean, lascio questa storia da parte e recupero un po' di dignità.



Fino ad oggi.

Mentre eravamo a tavola, lo fisso con sguardo intenso e soprattutto saccente e, con un mezzo sorriso, gli dico:

👸 "Boo, sai che sono una persona tranquilla, pragmatica e perspicace, con me puoi parlare, con il dialogo si può risolvere. C'è qualcosa che vorresti dirmi?"

NON LO AVESSI MAI FATTO!

Lui, abbassa la testa per la vergogna, con sguardo addolorato e voce rotta dalla commozione, confessa tutto, ogni cosa, tutto quello che lo affliggeva da giorni.

Si sente una 💩, perché è da una settimana che ha capito di aver TRADITO... i suoi clienti.


Invece di preparare panetti di pizza, con un idratazione dell'ottanta per cento e quarantotto ore di lievitazione, ragionandoci una notte si è reso conto che, con la FARINA di spolvero/stesura, l'idratazione si abbassa di circa di 2/3 punti percentuale.

Al mio sguardo allibito, segue un ronfante e monocorde monologo sull'importanza delle percentuali, in base all'indice proteico contenuto nella farine e per circa QUARANTA minuti ha elencato NUMERICAMENTE tutte le variabili di sta' ceppa, che francamente mi si stanno frantumando le tube di Falloppio solo a ripensarci, figurarsi a ripeterle.

Sono chiusa in bagno, con la scusa di un attacco di diarrea fulminante e mi aspetta per continuare la confessione.

AIUTATEMI


#paolofoxtesdrumo #undannodidonna



Leggi l'episodio successivo! Leggi l'episodio precedente!


Commenta quest'episodio su Facebook!

85 visualizzazioni

Rubriche