1.png

the rebel

communication

  • laradecarli88

Un danno di mamma - puntata 4. Dormi adesso che poi te lo sogni 😴😴

Ed eccoci con la puntata 4, e il titolo parla da solo! Il sonno, durante tutti i 9 mesi di gravidanza (ed anche i futuri 3, 10, 45 anni dopo) sarà praticamente assente. Certo, avrai così sonno che pensi "oggi potrei dormire su un cactus, chissenefrega delle spine, tanto dormo lo stesso". E così, ti accomodi sbadigliando sul tuo comodissimo cactus, che viene direttamente dal deserto, ed è lì che cominciano i problemi. Inizi a fare il ballo dell'orologio, ti copri ma fa caldo, ti scopri ma fa freddo, giri il cuscino che magari è più comodo, no, ma era più comodo prima. Insomma, non c'è verso di dormire. Stremata e sudata che pare hai corso la maratona di New York, ti alzi, vai in cucina, bevi un bicchiere d'acqua e torni a letto, perché sei insoddisfatta e ci riprovi. Passano i minuti, le ore e niente, ti sei ritrovata con pensieri che spaziano dalla pittura al soffitto perché bianca non ti va più bene ed hai deciso che devi avere la cappella sistina in stanza, alla più grande soluzione della fame nel mondo alla quale, nonostante i tentativi non hai trovato rimedio.

Vaghi per la città assonnata, con le occhiaie, ripetendo "lettooooo, lettooooo", vedi le persone scappare in preda al panico, convinte che un'invasione zombie stia arrivando, ed invece sei tu, che non dormi da giorni, ignara che non dormirai ancora per molto.

Un giorno, però, mentre sarai seduta tranquilla a tavola, sentirai la testa pesante, gli occhi si chiuderanno e piano piano arriverà morfeo ad accoglierti fra le sue braccia, dormirai in una posizione che in quel momento sarà la più comoda del mondo, per circa 34 secondi e poi ti sveglierai, più rincoglion**a di prima, con un seguito di dolori che ti faranno compagnia per un paio di giorni (come se tutto il resto non bastasse). Ok, mi sto dilungando forse troppo. In sostanza se hai sonno in gravidanza è normale, se non dormi, anche. Come fai fai non va bene niente, perché saranno i tuoi ormoni a decidere tutto! Sappilo! Scusate, ma sto perdendo un po' di verve ironica, ma non dormo decentemente da quasi 2 anni, quindi, approfitto del post per fare un appello. "Il mio sonno tranquillo se n'è andato quasi 2 anni fa, lo sto cercando disperatamente. Se lo trovate convincetelo a tornare da me, che lo aspetto a casa, ditegli che non ho mai smesso di amarlo, che tutto quello che è successo è acqua passata, ci ho messo una pietra sopra ormai. Offro una ricompensa adeguata a chiunque lo riporti da me, vi prego, mi manca da morire. 😭" Vi amo, amo tutti incondizionatamente (credo sia il 5° caffè a parlare, perché di solito il 4° è quello dell'odio spassionato verso ogni forma vivente e non). Buona giornata, buona settimana e, se ci riesco, buona notte!


18 visualizzazioni

Rubriche

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter
  • Tumblr Social Icon
TI PIACE QUESTO SITO?

CONTACT US

© Tutti i diritti riservati. Questo sito si avvale  della tutela della proprietà intellettuale e dell diritto di autore. I contenuti sono coperti dal diritto d'autore, è vietato condividerli senza citare la fonte.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter
  • Tumblr Social Icon